Utensileria | Utensili Manuali e Accessori | La Cassetta degli Attrezzi | Contattaci | Links

La Cassetta degli Attrezzi

La Cassetta degli Attrezzi

In tutte le case non può di certo mancare la cassetta degli attrezzi, accessorio utilissimo in tutte le circostanze domestiche in cui è necessario risolvere guasti e fare piccole riparazioni. Per essere davvero efficiente la cassetta degli attrezzi deve però contenere una serie di oggetti che permettano di effettuare il primo intervento sul guasto.

Di seguito elenchiamo i principali arnesi che andrebbero sempre custoditi nella cassetta degli attrezzi.

Il martello è un oggetto indispensabile in svariati lavoretti domestici, così come le tenaglie e le pinze, una per i tubi idraulici e una "universale" per riparazioni elettriche.

La sega universale sarà perfetta per tagliare il legno, la plastica, la gomma e i metalli, mentre il trapano a mano, da tenere in posizione perpendicolare durante l'utilizzo, è ideale per molteplici lavori ed è accessoriato con punte di varie dimensioni per forare legno e metallo.

Anche i cacciavite sono accessori immancabili; a punta piatta e a stella, bisognerebbe disporre di misure diverse, in modo da eseguire con facilità tantissimi lavori, così come le chiavi, inglesi o a brugola, fondamentali per avvitare e stringere bulloni e simili.

Nella cassetta degli attrezzi ci saranno inoltre il metro, ad asta pieghevole o a rullina, in legno o plastica, del nastro isolante e le forbici da elettricista.

A seconda poi delle specifiche necessità, potranno essere aggiunte alla vostra cassetta viti e di varie misure, filo di ferro, scotch, lampadine e pile da tenere sempre in casa e pronte per essere usate in caso di bisogno.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio